Indietro
menu
Ambiente Cesena

Domenica circolano solo targhe pari

In foto: Cesena si prepara ad un’altra domenica a targhe alterne, e questa volta potranno circolare le auto con targa pari. Sono stati, infatti, confermati per domenica 3 febbraio i provvedimenti di limitazione del traffico, disposti per far fronte all’emergenza inquinamento che da molti giorni interessa l’intera Regione:
www.comune.cesena.fc.it
Cesena si prepara ad un’altra domenica a targhe alterne, e questa volta potranno circolare le auto con targa pari.
Sono stati, infatti, confermati per domenica 3 febbraio i provvedimenti di limitazione del traffico, disposti per far fronte all’emergenza inquinamento che da molti giorni interessa l’intera Regione:<br><a href=http://www.comune.cesena.fc.it target=_blank>www.comune.cesena.fc.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 gen 2002 17:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

in particolare, per quanto riguarda la situazione delle polveri sottili in città, durante questa settimana la centralina dell’Arpa di piazza Bufalini ha registrato un miglioramento rispetto alla settimana scorsa, ma il quadro resta ancora critico, con valori attestati sopra il tetto dei 50 microgrammi per metro cubo, che rappresenta il livello di attenzione indicato dall’Unione Europea.
Il blocco parziale del traffico interessa le auto di tutti i residenti nel Comune. Dalle ore 9 alle ore 19, potranno circolare solo le auto con targa pari (si fa riferimento all’ultimo numero a destra sulla targa), purchè dotate di marmitta catalitica, o funzionanti ad ecodiesel, o comunque omologate a termini di legge. Nessun vincolo di targa, invece, per i veicoli alimentati a elettricità, metano o gpl.
Si ricorda che il blocco parziale del traffico riguarda tutto il territorio comunale, con la sola esclusione dei tratti dell’E45 e dell’A14. Ulteriormente limitato il traffico nei 105 ettari del centro cittadino che normalmente vengono chiusi al traffico durante le domeniche ecologiche: qui potranno circolare solo le auto dei residenti della zona, purchè con la targa “giusta”.
Una novità per quanto riguarda le deroghe al divieto: oltre alle categorie già individuate la settimana scorsa (mezzi di servizio, delle forze dell’ordine, veicoli utilizzati dai portatori di handicap, auto dei medici in visita domiciliare, di operatori sanitari e assistenziali in servizio, di sacerdoti ministri del culto, degli operatori dell’informazione, lavoratori che devono raggiungere il posto di lavoro muniti di una certificazione del datore di lavoro) è stato disposto che la Polizia Municipale possa rilasciare pass specifici sulla base di esigenze che non sono differibili (ad esempio, sono arrivate richieste di futuri sposi che celebreranno il loro matrimonio proprio domenica prossima).
A differenza di domenica scorsa, il trasporto pubblico non sarà gratuito. Resta però potenziata la frequenza, con corse ogni 15 minuti, delle linee elettriche 4 e 5.
Un’informazione più capillare sul territorio sarà garantita dall’installazione di cartelloni sulle principali arterie stradali, che si affiancheranno a quelli già previsti nei punti di ingresso al centro della città, nel quale è vietato l’ingresso ai non residenti.
Per informazioni e chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi alla Polizia Municipale, telefonando allo 0547/354811-354812.
Domenica saranno aperti e si potranno visitare gratuitamente la Biblioteca Malatestiana (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18), la Pinacoteca Comunale, il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali (dalle 15 alle 18). Da segnalare anche la possibilità di visitare la mostra “Officina America” allestita nella galleria ex Pescheria.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.