Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

'Dalla Pasquella a Dakar' domani sera in Piazza Matteotti

In foto: Domani a Bellaria, presso la tensostruttura di Piazza Matteotti, alle ore 21, si terrà il concerto “Dalla Pasquella a Dakar – Festa di danze, storie, culture senza frontiere”.
Domani a Bellaria, presso la tensostruttura di Piazza Matteotti, alle ore 21, si terrà il concerto “Dalla Pasquella a Dakar – Festa di danze, storie, culture senza frontiere”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 gen 2002 17:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La manifestazione è promossa dal Comune di Bellaria Igea Marina – Assessorato alla Cultura, Laboratorio di documentazione e ricerca sociale, in collaborazione con il Centro Giovani Ternana, Forum Giovani, Comitato “Quelli della Cagnona”. Partecipano Mohamed Akarkaou e Brahim Fraqchi (Casablanca), l’Uva Grisa (Rimini), il gruppo di danze afro-moderne di Casa Pomposa diretto da Silvia Benedettini e N’Dadje (Dakar, Ziguinchor e Rimini).
La serata vuole essere un momento di incontro e dialogo fra gruppi musicali portatori di esperienze e culture musicali diverse, una proposta artistica, in itinere, verso le nuove frontiere della comunicazione e della contaminazione fra le culture locali e quelle dell’immigrazione, che aiuti a riconoscere la molteplicità delle appartenenze che sono insite in ciascuna identità, e cogliere i nuovi elementi culturali che nascono da una fecondazione reciproca. L’ingresso è a offerta libera a favore dell’Istituto Comprensivo per il sostegno di progetti di adozioni a distanza nelle regioni del Bangladesh e dell’Etiopia.

Meteo Rimini
booked.net