Indietro
menu
Lavoro Rimini

Da oggi a venerdì alla vecchia fiera il congresso nazionale FIOM-CGIL

In foto: I metalmeccanici della FIOM Cgil si riuniscono da oggi a venerdì a Rimini per il congresso nazionale. sono 800 i delegati attesi alla vecchia fiera per i lavori che cominciano nel pomeriggio con la relazione del segretario della FIOM di Rimini Graziano Urbinati:
I metalmeccanici della FIOM Cgil si riuniscono da oggi a venerdì a Rimini per il congresso nazionale. sono 800 i delegati attesi alla vecchia fiera per i lavori che cominciano nel pomeriggio con la relazione del segretario della FIOM di Rimini Graziano Urbinati:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 gen 2002 11:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

giovedì è in programma l’intervento del segretario nazionale della CGIL Sergio Cofferati. Tra gli ospiti previsti, il fondatore di Emergency Gino Strada e Giuliano Giuliani, padre di Carlo, il ragazzo morto negli incidenti del G8 di Genova. L’argomento principale è il contratto nazionale di lavoro, che il sindacato ha rifiutato di firmare.
Per quanto riguarda la realtà riminese, si sta vivendo un momento delicato legato al calo della produttività. Altri temi legati alla nostra realtà, come ci spiega Graziano Urbinati sono i rinnovi dei contratti aziendali, a aprtire dalla SCM, e l’inserimento di lavoratori provenienti da fuori, che vivono problemi legati soprattutto alla casa.