Indietro
menu
Regione

Da giovedì 'Officina America', quattro mostre con la nuova arte americana

In foto: Quattro mostre con un unico tema: la nuova arte dell’America del Nord. Giovedì sarà inaugurata “Officina America”, un progetto che coinvolge Rimini, Cesena, Imola e Bologna con le opere di 60 giovani artisti americani, equamente distribuiti tra le quattro sedi.
Quattro mostre con un unico tema: la nuova arte dell’America del Nord. Giovedì sarà inaugurata “Officina America”, un progetto che coinvolge Rimini, Cesena, Imola e Bologna con le opere di 60 giovani artisti americani, equamente distribuiti tra le quattro sedi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 gen 2002 18:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Concepita molto prima dell’11 settembre, la mostra per forza di cose è diventata anche un omaggio al popolo americano rimasto profondamente colpito dagli attentati.
La mostra, che gode di un finanziamento regionale, a Rimini sarà inaugurata giovedì alle 29 al Palazzo dell’Arengo, due ore dopo l’inaugurazione cesenate alla Galleria ex Pescheria. A Rimini resterà fino al 31 marzo, a Cesena fino al 17. Ci presenta “Officina America” il curatore del progetto, Renato Barilli.