Indietro
menu
Rimini Scuola

Concorso 'scuole Il Cammino': domani la premiazione dei vincitori

In foto: Domani alle 16 presso il teatro Tarkovskji, in via Brandolino 13 a Rimini, avrà luogo la premiazione del “XIV concorso scuole Il Cammino”, promosso dalla Fondazione Karis in collaborazione con la scuola media “Spallanzani” e il liceo classico “Alighieri”.
Domani alle 16 presso il teatro Tarkovskji, in via Brandolino 13 a Rimini, avrà luogo la premiazione del “XIV concorso scuole Il Cammino”, promosso dalla Fondazione Karis in collaborazione con la scuola media “Spallanzani” e il liceo classico “Alighieri”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 gen 2002 11:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al concorso hanno partecipato circa 350 alunni della V elementare, II e III media delle scuole statali e paritarie dei distretti scolastici di Rimini, Savignano sul Rubicone e Morciano. In palio cinque borse di studio, assegnate da una commissione composta da insegnanti delle scuole elementari e medie statati e paritarie, presieduta dal professor Ezio Raimondi dell’Università di Bologna. Le prove del concorso consistevano in un elaborato scritto in lingua italiana oppure nella soluzione di una serie di quesiti di matematica.

Questi i vincitori: classe III media – sezione italiano: Elisa Giacone della scuola media “Bertola” di Rimini; classe III media – sezione matematica: Alberto Migani della scuola media “Spallanzani” di Rimini; classe II media – sezione italiano: Giulia Paganelli della scuola media “Alighieri” di Rimini; classe II media – sezione matematica: Maria Beatrice Pizzi della scuola media “Panzini” di Rimini; classe V elementare: Lorenzo Frisoni, della scuola elementare “San Fortunato” di Rimini.