Indietro
menu
Regione Turismo

Cauto ottimismo per la stagione turistica 2002

In foto: Si respira moderato ottimismo per il turismo in Romagna nel 2002. “Se il 2001 – sostiene Lanfranco Morri, presidente regionale Apt - si è chiuso all’insegna di una grande incertezza internazionale, di cui anche la nostra riviera ha risentito i contraccolpi, il 2002 si apre con proiezioni positive, date anche dall’introduzione della nuova moneta unica europea”.
Si respira moderato ottimismo per il turismo in Romagna nel 2002. “Se il 2001 – sostiene Lanfranco Morri, presidente regionale Apt - si è chiuso all’insegna di una grande incertezza internazionale, di cui anche la nostra riviera ha risentito i contraccolpi, il 2002 si apre con proiezioni positive, date anche dall’introduzione della nuova moneta unica europea”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 gen 2002 09:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La speranza di Morri, per incentivare il turismo estero è che al più presto sia ripristinato il volo Rimini-Londra e sia attivato il Rimini-Monaco di Baviera. Valutazione cautamente ottimista anche quella dell’assessore provinciale al Turismo Massimo Gottifredi, che definisce il 2002 un anno di cautela per tutti. “La cartina torna sole per la stagione – a detta di Gottifredi – saranno le presenze turistiche che si registreranno a Pasqua. La crisi che si respira, inoltre potrebbe incentivare lo spostamento di tedeschi, che forse faranno più viaggi a Rimini e meno alle Seichelles. Anche i turisti russi sono in crescita. Quest’anno – conclude Gottifredi – dovremo ritenerci soddisfatti se confermeremo gli arrivi del 2001”. Per Alessandro Giorgetti, presidente dell’Unione emiliano-romagnola degli albergatori il 2002 sarà l’anno del last minute. Sul fronte delle nuove tecnologie Rimini risulta essere anche tra le 15 migliori città italiane visitate on line.