21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Cante, canzoni e chiacchere’ a favore del popolo del Saharawi

Cattolica

16 gennaio 2002, 16:00

in foto: Venerdì alle 20.30, al Salone Snaporaz in piazza Mercato a Cattolica, si svolgerà “ Cante, canzoni e chiacchere “, un viaggio musicale semiserio tra passato e presente con Daniele Fabbri e Massimo Papini.

La serata, organizzata dal Comune di Cattolica (Assessorato alla Cultura) a favore del popolo del Saharawi, rientra nel programma di iniziative di collaborazione e solidarietà per la risoluzione dei conflitti attraverso il dialogo ed ha come obiettivo la pace.
Il programma prevede la presentazione e la distribuzione del materiale informativo, grafico, fotografico e video sulla lotta del popolo Saharawi, seguirà un recital di arie, canzoni, ballate di vario genere, una sorta di “Pavarotti and friends” scanzonato e di periferia, un modo leggero ed informale di avvicinarsi alla musica “colta”, ma anche un approccio serio e culturale alle “canzonette”.
Il “filo rosso”: la scelta di prodotti musicali che, per vari motivi e casualità, da belli e piacevoli, sono diventati emozionanti e magici. Con una serie di incursioni, contaminazioni, innesti, azzardi musicali, perché l’incontro e la sintesi di esperienze, abitudini, culture diverse è stimolante, aggiunge valore, emozione, magia.
Seguirà la degustazione di vini offerti dall’azienda San Valentino (colli di Rimini).
L’ingresso è di 7 Euro, l’incasso ed un ulteriore contributo del Comune di Cattolica, servirà ad acquistare materiale sanitario, alimentare e didattico e sarà consegnato da un delegato del Comune direttamente agli accampamenti del popolo del Saharawi il 25 febbraio, in occasione della “maratona del Sahara”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454