lunedì 21 gennaio 2019
In foto: Venerdì alle 20.30, al Salone Snaporaz in piazza Mercato a Cattolica, si svolgerà “ Cante, canzoni e chiacchere “, un viaggio musicale semiserio tra passato e presente con Daniele Fabbri e Massimo Papini.
di    
lettura: 1 minuto
mer 16 gen 2002 16:00 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La serata, organizzata dal Comune di Cattolica (Assessorato alla Cultura) a favore del popolo del Saharawi, rientra nel programma di iniziative di collaborazione e solidarietà per la risoluzione dei conflitti attraverso il dialogo ed ha come obiettivo la pace.
Il programma prevede la presentazione e la distribuzione del materiale informativo, grafico, fotografico e video sulla lotta del popolo Saharawi, seguirà un recital di arie, canzoni, ballate di vario genere, una sorta di “Pavarotti and friends” scanzonato e di periferia, un modo leggero ed informale di avvicinarsi alla musica “colta”, ma anche un approccio serio e culturale alle “canzonette”.
Il “filo rosso”: la scelta di prodotti musicali che, per vari motivi e casualità, da belli e piacevoli, sono diventati emozionanti e magici. Con una serie di incursioni, contaminazioni, innesti, azzardi musicali, perché l’incontro e la sintesi di esperienze, abitudini, culture diverse è stimolante, aggiunge valore, emozione, magia.
Seguirà la degustazione di vini offerti dall’azienda San Valentino (colli di Rimini).
L’ingresso è di 7 Euro, l’incasso ed un ulteriore contributo del Comune di Cattolica, servirà ad acquistare materiale sanitario, alimentare e didattico e sarà consegnato da un delegato del Comune direttamente agli accampamenti del popolo del Saharawi il 25 febbraio, in occasione della “maratona del Sahara”.

Altre notizie
di Simona Mulazzani
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna