Indietro
menu
Rimini

Blitz antifumo dei Nas, i commenti del giorno dopo

In foto: Sono fioccate in Riviera le prime sanzioni antifumo. Una quarantina le persone multate nell’ambito del primo blitz condotto ieri dai carabinieri del Nas di Bologna negli uffici pubblici di Rimini. A pagare sono stati soprattutto i responsabili che avrebbero dovuto applicare il divieto in Comune e Provincia: nei loro confronti è scattata una multa di 400 euro:
Sono fioccate in Riviera le prime sanzioni antifumo. Una quarantina le persone multate nell’ambito del primo blitz condotto ieri dai carabinieri del Nas di Bologna negli uffici pubblici di Rimini. A pagare sono stati soprattutto i responsabili che avrebbero dovuto applicare il divieto in Comune e Provincia: nei loro confronti è scattata una multa di 400 euro:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 gen 2002 13:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sanzioni sono state elevate anche in Tribunale e all’ospedale Infermi. “La legge c’è e va rispettata, non bisogna però considerare il fumatore un colpevole”. E’ il commento del sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, che è anche primario di Oncologia al nosocomio riminese.

Le nuove norme antifumo non cambiano le regole vigenti nei locali pubblici. Sentiamo in merito Alberto Rossini, direttore della Confcommercio di Rimini.

Ma i riminesi sanno davvero dove si può e dove non si può fumare? Ha indagato per noi Andrea Polazzi.