giovedì 27 giugno 2019
menu
In foto: Continua con qualche intoppo il censimento della popolazione: a Rimini mancano all’appello oltre 2.500 questionari delle famiglie. “Quelle sancite alla data odierna – spiega il responsabile ufficio anagrafe Angelo Arcangeli – sono 50.402, mentre all’anagrafe risultano 53 mila famiglie”. Intanto l’ufficio continua ad elaborare dati:
www.censimenti.it
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 16 gen 2002 13:04 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

a Rimini risultano 1.272 stranieri non residenti mentre sono 3.904 quelli che hanno la residenza anagrafica. Rimini conta poi 7.298 cittadini ‘temporanei’, ossia provenienti da varie regioni italiane e che si trovavano nella località romagnola al momento della rilevazione per motivi familiari o di lavoro. Angelo Arcangeli ci fa il punto della situazione.

Entro il 5 marzo l’ufficio comunale di censimento dovrà fare pervenire all’Istat di Roma tutto il materiale concernente la rilevazione. Cosa rischia chi non ha compilato o consegnato il modulo del censimento? Le conseguenze possono essere anche gravi, come la cancellazione dall’anagrafe, spiega Angelo Arcangeli.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna