Indietro
menu
Rimini Viabilità

Variazioni in arrivo da martedì nella zona del mercato

In foto: Il servizio mobilità del Comune informa che a partire da martedì 18 dicembre, con ordinanza del sindaco, la circolazione subirà una serie di variazioni nelle seguenti vie: Busignani, D. Campana nel tratto Circonvallazione Occidentale/I. Flori, Ceccarelli, Cecchi, I. Flori, Fracassi, Galliano e Trizio. Le prime modifiche interesseranno via D. Campana e via I.Flori:
Il servizio mobilità del Comune informa che a partire da martedì 18 dicembre, con ordinanza del sindaco, la circolazione subirà una serie di variazioni nelle seguenti vie: Busignani, D. Campana nel tratto Circonvallazione Occidentale/I. Flori, Ceccarelli, Cecchi, I. Flori, Fracassi, Galliano e Trizio. Le prime modifiche interesseranno via D. Campana e via I.Flori:
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 12 dic 2001 19:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la riorganizzazione della circolazione è stata predisposta in special modo per regolamentare le soste soprattutto nelle mattine di mercoledì e sabato quando, contestualmente alla presenza del mercato, la zona risulta particolarmente congestionata; per garantire fluidità al traffico e istituire percorsi pedonali separati dalla circolazione veicolare.
La riorganizzazione della circolazione avverrà contestualmente alla messa a norma della segnaletica stradale esistente allo scopo di garantire:
a)Maggior sicurezza negli incroci mediante la riduzione dei cosiddetti “punti di conflitto”.
b)Maggior sicurezza per i pedoni con la segnalazione di spazi appositi sulla sede stradale.
c)Minor velocità dei veicoli e minor volume di traffico attraverso le zone interessate mediante la riduzione dei percorsi rettilinei
d)Maggior sicurezza agli incroci con l’aumento della visibilità.
Le modifiche, in particolare, riguardano:
1) L’istituzione di un senso unico con direzione mare-monte in via Dario Campana, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Circonvallazione Occidentale e quello con via Flori. Previsione di sosta su entrambi i lati del tratto di strada in questione negli appositi spazi.
2) L’istituzione di un senso unico su via I. Flori nel tratto e nella direzione che va da via D. Campana a via Fracassi, con sosta consentita su entrambi i lati, negli appositi spazi e obbligo di fermarsi e dare la precedenza nell’incrocio con via Fracassi.
3) L’istituzione di un senso unico su via I. Flori nel tratto e nella direzione che va da via P. Tosi a via Ceccarelli e la sosta consentita su entrambi i lati, rispettivamente a tempo indeterminato sul lato mare e a tempo limitato di un’ora sul lato monte.
4) L’obbligo di fermarsi e dare la precedenza su entrambi i tratti di via Ceccarelli all’incrocio con via Flori.
5) L’introduzione di sosta a tempo limitato di un’ora, ad integrazione degli spazi già riservati alla Polizia di Stato (Ord. N°49383N del 27.03.01) sulla via Fracassi lato via Ceccarelli nel tratto compreso tra via Circonvallazione Occidentale e via I. Flori.
6) L’istituzione di un senso unico su via Galliano in direzione via Dario Campana, nel tratto compreso tra via Fracassi e via D. Campana, con obbligo di dare la precedenza all’incrocio con la medesima via D. Campana.
7) L’introduzione di divieto di sosta sul lato mare in via Galliano e l’individuazione degli spazi di sosta sul lato opposto.
8) L’istituzione di un senso unico su via Trizio, in direzione via I. Flori, con obbligo di dare la precedenza all’incrocio con la medesima via I. Flori, e previsione di sosta su via Trizio, su entrambi i lati negli spazi che verranno segnalati.
9) L’istituzione di un senso unico su via Busignani in direzione di via Galliano, a partire da via I. Flori, con sosta prevista su entrambi i lati di via Busignani, entro gli spazi delimitati e l’obbligo di dare la precedenza all’incrocio con via Galliano.
10) L’obbligo di dare la precedenza all’incrocio con via I. Flori per chi percorre via Busignani provenendo dal tratto a fondo cieco, il divieto di sosta sul lato D. Campana di via Busignani e l’individuazione degli spazi di sosta, sul lato opposto.
11) Divieto di sosta con rimozione sul lato mare di via Cecchi nel tratto compreso tra via Valturio e via Bottego e obbligo di dare la precedenza all’incrocio con via Valturio.
12) Divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Cecchi nel tratto compreso tra via Bottego e via D. Campana e obbligo di dare la precedenza nell’incrocio con via D. Campana.
L’Amia Spa è incaricata della messa in opera di tutta la segnaletica relativa necessaria, orizzontale e verticale.
Contestualmente alla variazione della circolazione subirannno modificazioni anche brevi tratti dei percorsi delle linee 1 e 2.
L’attuale fermata in via Dario Campana, prossimità rotonda, della linea 1 sarà spostata in via Flori.
La fermata in Via Valturio della linea 2 verrà ricollocata in via D. Campana dov’era originariamente.