giovedì 13 dicembre 2018
In foto: Natale con tombola e Bingo. A Casinalbo di Formigine, in provincia di Modena, e a Cesenatico, sono state aperte il 30 novembre e il primo dicembre le prime due sale Bingo della regione, rispettivamente seconda e terza in Italia. Andrea Battistini, titolare e maggiore azionista della sala Bingo di Atlantica è soddisfatto:
di    
lettura: 1 minuto
lun 17 dic 2001 10:55 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

in un fine settimana ha avuto 5mila presenze e distribuito 23mila cartelle per un giro d’affari di 80 milioni. 450 posti a sedere, 1.200 metri quadrati, una trentina di persone al lavoro e la società che la gestisce (tra gli azionisti Federica Sacchi, figlia dell’ex ct azzurro) sta cercando altro personale. E’ aperta tutti i giorni dalle 14 alle 3.
Il Natale emiliano-romagnolo offre poi numerosi presepi e mostre in città e paesi. A Riccione, nel Palazzo del Turismo ci sono la mostra “Angeli” (80 pezzi da collezione plasmati nel legno e nello stucco dagli
artisti barocchi a partire dal ‘600, dal 22 dicembre al 6 gennaio) e la rassegna nazionale di hobby, collezioni e invenzioni. Cose curiose da guardare dopo i cenoni: giocattoli di latta, bambole antiche, armature, cavatappi, barche in miniatura e tanti stravaganti marchingegni fatti con materiali di recupero. Festival delle stravaganze (dal 20 dicembre al 6 gennaio) cui sono attesi un centinaio di espositori, provenienti soprattutto dal Nord Italia. Tra loro, anche un gruppo di detenuti del carcere di Rimini, che presenteranno le loro invenzioni.
L’anno scorso i collezionisti portarono a Riccione alcune curiosità come una collezione di armature medioevali e una carrellata di orologi in pietra perfettamente funzionanti, ideati da un giovane albanese che li aveva realizzati ispirandosi ai Flinstones. Non poteva mancare il presepe in spiaggia: è a
Miramare, con figure in grandezza naturale. A Cesenatico viene allestito nel museo galleggiante della marineria, sui barconi da pesca ormeggiati nel porto canale che fu progettato da Leonardo.
Sulla costa saranno 600 gli alberghi aperti (oltre a residence e appartamenti). Il 23 al Grand Hotel di Riccione ci sarà una serata di gala con Lucio Dalla, Maria Grazia Cucinotta e altri artisti e personaggi dello sport. Il ricavato della serata contribuirà alla costruzione di una struttura ospedaliera di Emergency a Battabang, in Cambogia.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO