Indietro
menu
Cronaca Provincia

Santa Lucia porta la neve nel riminese; le previsioni per domani

In foto: E’ il giorno di Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. Per Rimini e dintorni è stato anche il giorno della prima neve di questo periodo natalizio. La precipitazione e' cominciata nel ravennate, nel forlivese e nel riminese. I fiocchi bianchi hanno cominciato a cadere nel pomeriggio, creando disagi alla circolazione. La Protezione Civile è intervenuta nei punti più critici con gli spazzaneve:
E’ il giorno di Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. Per Rimini e dintorni è stato anche il giorno della prima neve di questo periodo natalizio. La precipitazione e' cominciata nel ravennate, nel 
forlivese e nel riminese. I fiocchi bianchi hanno cominciato a cadere nel pomeriggio, creando disagi alla circolazione. La Protezione Civile è intervenuta nei punti più critici con gli spazzaneve:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 dic 2001 20:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

problemi soprattutto nelle strade dell’entroterra, dove alcune auto sono uscite di strada. Neve e’
segnalata sull’ intero tratto emiliano dell’ Autosole e dell’autostrada A/14, dove causa neve sono stati chiusi i caselli in entrata di Faenza e Forlì. Naturalmente, si consiglia prudenza alla guida. Ma cosa prevede il meteo per le prossime ore? Secondo i dati della Protezione civile regionale, le nevicate
potrebbero proseguire fino a tutta la giornata di domani, con
una precipitazione di 5-10 centimetri in pianura e fino a 40 cm.
nella fascia appenninica centro-orientale. Le nevicate seguono
una notte con temperature minime rigide: 0 gradi a Rimini,
-2 di Cesena. Anche domani sarà quindi una giornata a rischio neve, come ci spiega Denis Dallamore, del servizio meteo dell’Arpa di Bologna.