Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Altro Eventi

San Giovanni in M.: Alì Babà domenica sul palco del Teatro Massari

In foto: Per la rassegna per le famiglie “Tutti a Teatro” domenica alle 16, al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano, la compagnia Fratelli di Taglia presenta “Storie nel cortile: Alì Babà e i 40 ladroni”,
Per la rassegna per le famiglie “Tutti a Teatro” domenica alle 16, al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano, la compagnia Fratelli di Taglia presenta “Storie nel cortile: Alì Babà e i 40 ladroni”,
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 dic 2001 19:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

con Daniele Dainelli e Patrizia Signorini, per la regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma. Collaborazione alla messinscena di Marina Signorini. Luci e suoni di Cristian Casadei. Musiche dei Pulsatilla, di Luca Brolli e Cristina Ciabatti. Scenografie e oggetti di scena di Marina e Patrizia Signorini. La scheda dello spettacolo:

Questa produzione della Compagnia vuole essere un altro punto in movimento nella ricerca di nuovi linguaggi scenici e di interpretazione di classici per ragazzi all’interno del “Cortile”. Pink e Lisa vivono nel cortile che è luogo di giochi e trasformazioni fantastiche: Lisa diventerà Alì Babà e Pink il terribile Mustafà, capo dei ladroni, e in un gioco magico la struttura scenica si svelerà ora un bosco, ora una città-casbah e ora la caverna del tesoro.
Le suggestioni musicali e sonore sono da mille e una notte mentre il linguaggio di Pink e Lisa, spesso in rima, tende a creare una musicalità avvolgente.
Il dualismo tra grande e piccolo è stato il punto di partenza di questo spettacolo, dove il piccolo debole la spunta contro il grande malvagio con la sua furbizia. Infatti il piccolo Alì Babà, dopo aver ascoltato per caso le parole magiche che schiudono l’antro (Apriti Sesamo) si impossessa del tesoro dell’avido Mustafà, per farne dono poi a parenti ed amici, poveri e bisognosi, in quanto la sua vera ricchezza sta nella generosità e nella gioia di dare, e alla fine della storia, come ci suggerisce la rivisitazione di Emanuele Luzzati…

Alì Babà, regalato
l’ultimo gioiello

allo zio di suo fratello

libero come un fringuello

passa il tempo
allegramente

a far di tutto per non far
mai niente.

Ingresso unico 10mila lire, 7mila lire per gli under 14. Per informazioni e prenotazioni: Teatro Massari, tel. 0541/957656, e.mail info@fratelliditaglia.com, sito www.fratelliditaglia.com.