martedì 18 dicembre 2018
In foto: Oltre 40mila riminesi hanno visitato negli ultimi due fine settimana Art’Arte in Fiera, la cui quarta edizione ha chiuso i battenti ieri. Soddisfazione viene espressa in una nota da Cna e Confartigianato, che hanno promosso l’iniziativa:
di    
lettura: 1 minuto
lun 3 dic 2001 19:03 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Siamo molto soddisfatti – commenta infatti Mauro Gardenghi, segretario provinciale della Confartigianato – perché Art’Arte Fiera si è confermato come contributo a riscoprire l’identità di un territorio che ha precise radici culturali. In particolare il valore del fare impresa, la passione per il lavoro.
Anche quest’anno abbiamo presentato 42 imprenditori, i testimonial del premio “Artigianato e cultura d’impresa”, persone che con la loro cultura imprenditoriale comunicato i valori che hanno creato benessere diffuso sul territorio. A tutto questo Art’Arte Fiera ha voluto dare voce, in un contesto di festa e di orgoglio. Sotto il profilo organizzativo siamo soddisfatti, il pubblico ha gradito questa proposta e gli obiettivi fissati sono stati raggiunti grazie alla collaborazione con i nostri partners”.

“Art’Arte Fiera – commenta Salvatore Bugli, direttore provinciale della Cna – ha nuovamente reso visibile l’intensa trama di attività del mondo rappresentato dalle piccole e medie imprese. L’aver messo insieme, in un clima positivo, il mondo economico e le istituzioni, ha rappresentato molto chiaramente che si tratta di due mondi integrati che lavorano insieme per contribuire allo sviluppo del territorio. Credo che la partecipazione così importante della Provincia di Rimini sia un segno molto significativo da cogliere. Chi ha visitato Art’Arte Fiera ha potuto osservare un quadro d’insieme che coinvolge e valorizza tutto in un percorso che parte dal mondo della scuola, attraversa le imprese e le istituzioni per restituire benessere al territorio”.

Infine, Cna e Confartigianato ringraziano tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito al successo di Art’Arte Fiera, in particolare la Provincia di Rimini, Rimini Fiera, Comune di Rimini, Cassa di Risparmio di Rimini, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Camera di Commercio di Rimini.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
di Simona Mulazzani
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna