Indietro
menu
Cesena Politica

Nuove responsabilità per i dirigenti comunali

In foto: Ieri la Giunta Comunale ha deliberato l’adozione della nuova macrostruttura del Comune di Cesena (e cioè un più razionale assetto della macchina comunale):
Ieri la Giunta Comunale ha deliberato l’adozione della nuova macrostruttura del Comune di Cesena (e cioè un più razionale assetto della macchina comunale):
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 dic 2001 14:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati ridotti i settori: in particolare, scompaiono come settori l’Organizzazione, che è stata posta in staff al Direttore Generale, il settore Piani Particolareggiati e Peep, conglobato con l’Edilizia Privata nel nuovo settore denominato Attuazione Urbanistica, e il settore Insediamenti Produttivi, che passa come servizio al settore Programmazione Urbanistica.
Tutte le modifiche decorrono dal 1 gennaio 2002, in concomitanza con l’insediamento del Direttore Generale.
Soddisfatto del traguardo raggiunto l’assessore al Personale Massimo Bianchi, che è stato promotore della nuova macrostruttura in attuazione del programma del sindaco sulla modernizzazione della macchina comunale.
“Anche se con qualche ritardo, che tuttavia è stato utile per approfondire alcuni aspetti essenziali. – commenta l’assessore Bianchi – Siamo riusciti, con una grande collaborazione del settore Personale e Organizzazione, a dare un indirizzo complessivo e sincronizzato a tutta una serie di decisioni che erano indispensabili per rendere più efficiente l’amministrazione, semplificare le comunicazioni interne e migliorare il coordinamento”.
Dopo l’insediamento del Direttore Generale si procederà con l’assegnazione degli incarichi di coordinamento e, legge finanziaria permettendo, con la programmazione dello sviluppo delle risorse professionali e umane di settori e servizi.