Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Natale: una panoramica sui presepi del riminese

In foto: Natale, tempo di presepi. Oggi pomeriggio alle 18, all’Arco d’Augusto, il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò, il sindaco Alberto Ravaioli e il Presidente della Provincia, Nando Fabbri, inaugurano il presepio dell’Enaip Acli e della Diocesi. L’allestimento resterà in mostra fino al 6 gennaio.
Natale, tempo di presepi. Oggi pomeriggio alle 18, all’Arco d’Augusto, il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò, il sindaco Alberto Ravaioli e il Presidente della Provincia, Nando Fabbri, inaugurano il presepio dell’Enaip Acli e della Diocesi. L’allestimento resterà in mostra fino al 6 gennaio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 dic 2001 13:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le strade del centro storico di Rimini ieri pomeriggio sono state invece animate dal Presepe Vivente realizzato da centinaia di bambini della Karis Foundation, tutti rigorosamente in costume dell’epoca. La processione è partita dal sagrato del Duomo e si è conclusa proprio all’Arco d’Augusto.
Bambini protagonisti anche a Riccione, dove in oltre 250 tra alunni e genitori della scuola “Il cammino” hanno preso parte alla sfilata in costume.
Tra i pastori anche il presidente dell’Assoalbergatori di Riccione, Marco Giovannini. Sul sagrato della chiesa di San Martino a fare gli auguri di Natale ai riccionesi da un maxischermo è stato un newyorkese, che a pochi passi dai resti delle Torri gemelle ha ricordato che nonostante la tragedia dell’11 settembre la vita continua. Sempre nella Perla verde da visitare il presepe animato allestito nella sede di Famija Arciunesa,nel parco della Resistenza: oltre 500 statuine su 30 metri quadrati di superficie.
Questa sera a Montefiore Conca il Presepe Vivente prenderà vita alle 21,30, per concludersi a mezzanotte. Si replica il 26 e il 30 dicembre con orario 17-19. Presepe Vivente anche a San Lorenzo in Correggiano, alla Villa del Vergers domenica 6 gennaio alle 15. Presepi da oggi sono previsti anche a Pennabilli, dove ogni borgo farà sfoggio di una Natività. E questa sera alle 21,45 è in programma il Presepe Vivente. A Novafeltria c’è il presepe allestito dal 16enne Efrem Giorgi. Queste sono solo alcune delle tante Natività che vengono rappresentate in questi giorni nel riminese.