Indietro
menu
Nazionale Vita della Chiesa

Manuale 'Chiesa, droga e tossicomania': il consenso della Papa Giovanni

In foto: Un manuale per ribadire il “no” della Chiesa alla droga. Ieri è stato presentato da Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio consiglio per la salute, “Chiesa, droga e tossicomania” un manuale per i sacerdoti, gli operatori e per i genitori, per chiarire che la lotta alla droga, anche quella definita comunemente “leggera”, non è meno importante che in passato:
Un manuale per ribadire il “no” della Chiesa alla droga. Ieri è stato presentato da Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio consiglio per la salute, “Chiesa, droga e tossicomania” un manuale per i sacerdoti, gli operatori e per i genitori, per chiarire che la lotta alla droga, anche quella definita comunemente “leggera”, non è meno importante che in passato:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 dic 2001 14:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’uso della droga, si legge nel manuale, è “completamente incompatibile” con la morale cristiana; la Chiesa è contro ogni forma di depenalizzazione e liberalizzazione.
Favorevole a questa ridefinizione del tema è Meo Barberis, responsabile del settore delle tossicodipendenze dell’associazione Papa Giovanni Xxiii di Rimini.