newsrimini.it

Lunedì si insedia il Cda dell’Agenzia per il Marketing di Distretto

I quattordici consiglieri sono suddivisi, in modo paritario, fra rappresentanti dei Comuni e rappresentanti delle Associazioni di categoria. Questi nomi (fra parentesi l’ente rappresentato):
Giancarlo Ciaroni (Lega delle Cooperative), Maurizio Ciavatti (Confesercenti), Alessandro Giorgetti (Confcooperative), Marco Giovannini (Associazione Albergatori), Paolo Rambaldi (Associazione Industriali), Patrizia Rinaldis (Associazione Albergatori), Ennio Sanese (Confcommercio), Alberto Ravaioli (Comune di Rimini), Cinzia Tura (Comune di Riccione), Marco Borroni (Comune di Bellaria-Igea Marina), Mario Tebaldi (Comune di Cattolica), Alvio Semprini (Comune di Misano Adriatico), Giovanni Dolci (Comuni della Valmarecchia), Claudio Battazza (Comuni della Valconca).

Fra i membri del consiglio d’amministrazione espressione delle associazioni di categoria sarà scelto il vice-presidente.

L’Agenzia per il Marketing di Distretto è stata voluta dalla Provincia con il compito di attuare un maggior coordinamento della comunicazione dell’area turistica riminese. L’obiettivo è promuovere operazioni di partnership e/o di co-marketing con soggetti pubblici e privati, orientando la propria attività ad una logica di marketing territoriale. L’Agenzia varerà progetti di valore sovracomunale che abbiano un profilo elevato tale da contribuire alla creazione del Sistema Turistico Locale, così com’è stato disegnato dalla recente legge quadro sul turismo.