sabato 15 dicembre 2018
In foto: Fino al 20 dicembre sono disponibili nei 53 uffici postali della Filiale di Rimini le obbligazioni "DoppioCentro Dicembre 2001 a 3 anni" e "DoppioCentro Dicembre 2001 a 5 anni", distribuite in esclusiva da Poste Italiane:
www.poste.it
di    
lettura: 2 minuti
gio 6 dic 2001 16:13 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 13
Print Friendly, PDF & Email

con il quarto collocamento delle obbligazioni “DoppioCentro” Poste Italiane ha mantenuto le caratteristiche delle emissioni precedenti:
· restituzione garantita a scadenza del capitale investito;
· possibilità di avere un rendimento anche nel caso di un calo dell’indice azionario di riferimento, il “DJ Euro Stoxx 50” (indice composto dai principali 50 titoli quotati nelle Borse europee dell’area euro);
· lotto minimo di collocamento pari a 1.000 euro
ed ha introdotto una novità:
il rendimento minimo garantito, a scadenza, per chi investe su 5 anni.

Le nuove obbligazioni “DoppioCentro Dicembre 2001 a 3 anni” e “DoppioCentro Dicembre 2001 a 5 anni”, emesse ognuna per un importo massimo di 400 milioni di Euro, consentono ai risparmiatori di scegliere fra un investimento a tre anni e uno a cinque anni.
“DoppioCentro3” e “DoppioCentro5” garantiscono rispettivamente un rendimento massimo pari al 15% e al 29% delle somme investite se, alla scadenza delle obbligazioni, il valore dell’Indice di riferimento, DJ Eurostoxx 50, sarà superiore o anche uguale al valore di partenza; in questo caso il rendimento lordo conseguibile è pari ad un tasso annuo composto del 4,769% per “DoppioCentro Dicembre 2001 a 3 anni” e del 5,225% per “DoppioCentro Dicembre 2001 a 5 anni”.
Nell’eventualità che il valore finale dell’Indice fosse più basso di quello iniziale, alla scadenza, oltre alla restituzione garantita del capitale, sarà pagato un rendimento pari al rendimento massimo previsto, ridotto in misura pari al doppio del decremento dell’Indice (es.: se l’Indice, dopo cinque anni, dovesse essere sceso del 3% rispetto ad oggi il rendimento di “DoppioCentro Dicembre 2001 a 5 anni” verrà diminuito di 6 punti e sarà quindi del 23%). Per l’investimento a 5 anni è comunque garantito un rendimento finale pari al 5,10% (1% annuo composto), anche nel caso di andamento molto negativo dell’indice (es.: se l’Indice, dopo cinque anni, dovesse essere più basso anche del 30% rispetto al valore di oggi, il rendimento di “DoppioCentro Dicembre 2001 a 5 anni” sarà comunque del 5,10%).
Grazie a queste soluzioni il risparmiatore ottiene un rendimento per le somme investite anche nel caso di un calo dell’Indice di riferimento.
Le obbligazioni possono essere prenotate anche dal sito Internet di Poste Italiane www.poste.it dai titolari di un conto Bancoposta che utilizzino il servizio “Bancoposta Online”. Per attivare la possibilità di ordinare via “BancoPosta Online” è sufficiente scaricare l’apposito modulo disponibile sul sito e inviarlo, compilato e firmato, a Bancoposta con Posta Prioritaria; un messaggio di posta elettronica comunicherà all’interessato l’attivazione del servizio acquisti on-line. L’attivazione deve essere richiesta solo in occasione del primo acquisto e rimane valida per tutte le future emissioni.
La Banca Popolare di Lodi, istituto emittente, chiederà l’ammissione delle due obbligazioni alla quotazione ufficiale sul Mercato Ordinario dei Titoli obbligazionari (M.O.T.). In attesa della quotazione, i titoli potranno comunque essere negoziati sulla base dei prezzi di negoziazione fissati giornalmente da Credit Suisse First Boston. La quotazione giornaliera del titolo sarà pubblicata su quotidiani economici.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio postale oppure consultare il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna