martedì 21 maggio 2019
In foto: “Frame, Frammenti di guerra” la mostra allestita l’estate scorsa dal premio Ilaria Alpi al Palazzo del Turismo di Riccione, viene inaugurata lunedì prossimo a Carpi, in provincia di Modena, dove resterà in allestimento fino al 20 gennaio 2002.
di    
lettura: 1 minuto
ven 7 dic 2001 18:43 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La mostra è una galleria di immagini tratte dai servizi giornalistici di guerra che hanno partecipato alle 7 edizioni del premio dedicato al giornalismo televisivo.
L’allestimento riccionese è stato visitato dal responsabile del Centro di videodocumentazione del comune emiliano, Giuseppe Lodi. Poi la decisione di allestirla anche a Carpi, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, quando il comune emiliano inaugurerà la manifestazione dal titolo “Conflitti. Percorsi di guerra speranze di pace”, in piazza Martiri, presso l’ex ente comunale. Lunedì, all’inaugurazione, saranno presenti per il Comune di Riccione il sindaco Daniele Imola e l’assessore alla cultura Francesco Cavalli e, per Comunità Aperta, il presidente Pasquale D’Alessio.

Per informazioni ulteriori sul premio Ilaria Alpi: http://www.ilariaalpi.it.

Altre notizie
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna