Indietro
menu
Politica Santarcangelo

La Giunta promuove stanziamenti a favore del volontariato e degli anziani

In foto: Con il bilancio di previsione 2002, la Giunta Comunale di Santarcangelo promuove maggiori stanziamenti a favore del volontariato, degli anziani e delle famiglie meno abbienti.
Con il bilancio di previsione 2002, la Giunta Comunale di Santarcangelo promuove maggiori stanziamenti a favore del volontariato, degli anziani e delle famiglie meno abbienti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 dic 2001 19:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella “finanziaria” per il prossimo anno, che sottoporrà al Consiglio Comunale il prossimo lunedì, è previsto un incremento di 8 milioni per il fondo destinato al sostegno delle famiglie in precarie condizioni economiche ed uno di 10 milioni per lo stanziamento a sostegno degli affitti. Il bilancio 2002 prevede anche un aumento di 10 milioni del fondo per l’erogazione dei prestiti sulla parola ed uno stanziamento di 57 milioni per l’attivazione dei Piani di zona. Il Comune, come contributo per l’attivazione del Servizio Assistenza Anziani, parteciperà anche all’acquisto di un automezzo a disposizione degli assistenti sociali.
Un ulteriore sostegno economico ed organizzativo sarà garantito alle associazioni che promuoveranno iniziative a favore dei diritti per l’infanzia ed a quelle che si occupano di volontariato.