Indietro
menu
Riccione Vita della Chiesa

'Il mondo va riparato' questo il messaggio di Mons. Riboldi

In foto: “Dobbiamo riparare la macchina del mondo, che non va più”. E’ questa l’immagine che mons. Antonio Riboldi, Vescovo di Acerra, in questi giorni a Riccione, invitato per partecipare al dibattito “Osiamo parlare di pace”, organizzato dal Comune e dal Comitato di san Lorenzo, usa per descrivere la necessità di ripristinare la giustizia.
“Dobbiamo riparare la macchina del mondo, che non va più”. E’ questa l’immagine che mons. Antonio Riboldi, Vescovo di Acerra, in questi giorni a Riccione, invitato per partecipare al dibattito “Osiamo parlare di pace”, organizzato dal Comune e dal Comitato di san Lorenzo, usa per descrivere la necessità di ripristinare la giustizia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 dic 2001 15:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Quello che è accaduto e sta accadendo, sostiene mons. Riboldi, è dovuto solo alle ingiustizie del mondo, che rendono sempre più poveri e senza speranza gli ultimi della terra”. A tutti tocca il compito di darsi da fare: ai ricchi che si devono impegnare per costruire una economia più equa, e ai poveri, che non siano passivi nel subire la storia che li deve invece vedere protagonisti; allora, pace e giustizia non saranno utopie. E’ di speranza il messaggio di mons. Riboldi

Meteo Rimini
booked.net