Indietro
menu
Ambiente Regione

Giornate ecologiche: Rimini e Cesena ammesse al cofinanziamento, Forlì no

In foto: In arrivo 5,2 miliardi per le città che hanno partecipato alla Giornata senz’auto del 22 settembre e alle Domeniche ecologiche del 4 novembre e del 2 dicembre. Un decreto del ministero dell’Ambiente ha assegnato i fondi a 44 Comuni che hanno aderito alle Giornate.
In arrivo 5,2 miliardi per le città che hanno partecipato alla Giornata senz’auto del 22 settembre e alle Domeniche ecologiche del 4 novembre e del 2 dicembre. Un decreto del ministero dell’Ambiente ha assegnato i fondi a 44 Comuni che hanno aderito alle Giornate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 dic 2001 10:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Comuni, tra cui Rimini e Cesena, riceveranno il 30% del cofinanziamento concesso. Il resto sarà erogato dopo il ricevimento di una dichiarazione formale che attesti il rispetto dell’estensione minima dell’area chiusa al traffico, nonché di una documentazione circa il costo delle iniziative cofinanziate e una relazione sul loro svolgimento. Il tutto dovrà essere corredato dai risultati delle campagne di monitoraggio sull’uso del trasporto pubblico e sulla riduzione degli inquinanti, oltre che dai risultati dei sondaggi sul coinvolgimento della popolazione e sulla sensibilizzazione alla problematica.
Tra i Comuni non ammessi al cofinanziamento del Ministero figura Forlì.