Indietro
menu
Cesena

Da domani la mostra 'I Re Magi. I Principi all'opera'

In foto: Da domani la galleria comunale ex Pescheria di Cesena ospiterà la mostra I Re Magi "I Principi all'opera". L'inaugurazione è prevista per le ore 16. La scheda della mostra:
Da domani la galleria comunale ex Pescheria di Cesena ospiterà la mostra I Re Magi
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 dic 2001 11:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

organizzata dalla cooperativa SATOR di Cesena, la rassegna raccoglie le opere realizzate dallo scultore cervese Franco Daga, che ha vissuto e lavorato per molti anni in Australia, conquistando notevole credito: molti suoi lavori, infatti, sono esposti in cattedrali, palazzi governativi o in collezioni private di quella nazione.
In particolare, la mostra che si apre domani, curata da Margherita Conventi (moglie dell’artista) per l’aspetto scenografico e dalla cooperativa SATOR per la realizzazione grafica, proporrà strutture metalliche e lignee di grande suggestione, che rappresentano le figure e le opere dei Magi, oltre ad una ricca collezione iconografica che permette di ripercorrere la bella e misteriosa vicenda dei tre sapienti, giunti a Betlemme dall’Oriente seguendo la cometa per trovare il “Re dei Giudei”.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Cesena, rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 6 gennaio, con il seguente orario: alla mattina dalle 10,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Ufficio stampa