martedì 11 dicembre 2018
In foto: Come trascorrere la notte di San Silvestro? Le proposte "in piazza" dei Comuni di Rimini, Riccione, Bellaria e Santarcangelo:
di    
lettura: 2 minuti
sab 29 dic 2001 13:28 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 35
Print Friendly, PDF & Email

Oggi pomeriggio al via i preparativi per il Capodanno in piazza Cavour, a Rimini. Domani sarà tempo di prove audio e video. La festa inizierà alle 22 di lunedì: ad inaugurarla un documento molto raro in bianco e nero dal titolo ‘Fellini: un autoritratto ritrovato’, proveniente dagli archivi di Rai Trade. Dalle 23 al via le danze: tre ore di intrattenimento con musiche eseguite dal vivo che hanno segnato i tre decenni dell’epopea del ballo, dal 1951 al 1980. A mezzanotte altro “tocco felliniano”: il conto alla rovescia riserverà al pubblico una nevicata proprio come in “Amarcord”. Per il gran finale, attorno alle 2 di notte, tutti i musicisti presenti si riuniranno in una super band. La serata sarà condotta da Furio Busignani.

Musical, laser show e disco revival invece per il Capodanno di Riccione. La Perla verde festeggia l’ultima notte dell’anno insieme a RadioRai e a VentaClub Events con una tre giorni di spettacolo. Da oggi animazione e musica sul palco di piazzale Roma, che per l’occasione sarà trasformato in una music hall. La notte del 31 sarà salutata con una diretta radiofonica di RadioDue Rai: in dieci ore saranno ripercorsi gli ultimi vent’anni della musica.

Il Comune di Bellaria-Igea Marina organizza la tradizionale festa di fine anno presso la tensostruttura situata in Piazza Matteotti. Il programma dell’iniziativa, con inizio alle ore 22, prevede la distribuzione gratuita di assaggi gastronomici preparati dall’Organizzazione “IL PORTO” e dal Comitato Borgatavecchia. La serata sarà allietata dall’Orchestra “Andrea e Renato”, che dalle 22 alle 4 alternerà animazione a musica latino americana, folkloristica e anni ’60-’70. Dopo la mezzanotte ci sarà uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia, all’altezza di via Arno, al termine del quale ricomincerà la festa sotto la tensostruttura.

Musica e gastronomia in piazza anche per Santarcangelo, che organizza una festa per le famiglie. Sentiamo il sindaco della città clementina, Mauro Vannoni.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO