Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Azioni positive 80: pubblico e associazioni insieme per gli anziani

In foto: A Riccione sono stati presentati i dati del progetto “Azioni positive 80”, varato nel gennaio 2000 da Comune, AUSL, università e associazionismo. Ne è emerso che 52 anziani utilizzano il servizio SOS Taxi, per la spesa, il medico o la terapia; .
A Riccione sono stati presentati i dati del progetto “Azioni positive 80”, varato nel gennaio 2000  da Comune, AUSL, università e associazionismo. Ne è emerso che 52 anziani utilizzano il servizio SOS Taxi, per la spesa, il medico o la terapia; .
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 dic 2001 20:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per 955 corse effettuate; 14 sono invece gli anziani che hanno richiesto più compagnia a casa: i volontari di Auser, Avulss, Arca, Progetto famiglia e Anni d’argento. 9 sono gli anziani a cui viene pulita e messa in ordine la casa, mentre si sta mettendo a punto la possibilità di portare il pasto a casa degli ultraottantenni. Le domande vengono accolte in base al reddito, con documentazione. Tante anche le richieste insolite accolte, che dimostrano come basti poco per rompere il muro della solitudine: uno degli anziani, che hanno espresso i loro desideri in un questionario, ha chiesto di rivedere il mare. Desiderio esaudito