Indietro
menu
San Marino

Aperte le iscrizioni al Diploma in Diritto Sammarinese

In foto: Sono 9 gli allievi che domani riceveranno il DIPLOMA DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO SAMMARINESE. L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso l’Antico Monastero di Santa Chiara. Per l’occasione saranno presenti:
www.unirsm.sm
Sono 9 gli allievi che domani riceveranno il DIPLOMA DI PERFEZIONAMENTO IN DIRITTO SAMMARINESE. L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso l’Antico Monastero di Santa Chiara.

Per l’occasione saranno presenti: <br><a href=http://www.uniturim.sm target=_blank>www.unirsm.sm </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 dic 2001 18:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il Segretario per la Pubblica Istruzione e l’Università, prof. Pasquale Valentini, il Rettore, prof. Ippolito G. Donini e il Presidente della Scuola di Perfezionamento in Diritto Sammarinese, prof. Luigi Mari.

I 9 corsisti hanno partecipato alla II edizione della Scuola nell’anno accademico 2000-2001 superando con esito positivo gli esami delle 19 materie oggetto d’insegnamento. Tutti sammarinesi o residenti, coloro che si diplomeranno sono in maggioranza avvocati o tirocinanti e dottori commercialisti.

Proseguono intanto fino al 7 gennaio le iscrizioni alla III edizione della Scuola, che avrà inizio l’11 gennaio 2002. Le lezioni si svolgeranno durante 22 fine settimana, ogni venerdì dalle ore 14 alle 18 e ogni sabato dalle ore 9 alle 13. In accordo con l’Ordine degli Avvocati e Notai di San Marino al termine delle prime 11 settimane si svolgerà un tirocinio obbligatorio di un massimo di 5 ore da concordare direttamente con gli avvocati e notai che hanno confermato la disponibilità. Allo stage pratico potranno prendere parte come uditori anche i Diplomati degli anni accademici 1999-2000 e 2000-2001.

La Scuola afferisce al Dipartimento di Studi Storici e Giuridici ed è organizzata in collaborazione con l’Università di Urbino. E’ aperta a 30 cittadini sammarinesi, italiani ovvero dell’U.E, con laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche. La tassa di iscrizione alla Scuola è di Lit. 800.000.

Per informazioni: tel. 0549 88 25 07 – biblio@unirsm.sm – www.unirsm.sm