mercoledì 20 febbraio 2019
In foto: Si avvia RIMINI AL CINEMA, la rassegna organizzata da FONDAZIONE FELLINI, CINETECA COMUNALE, CINECLUB HELLZAPOPPIN' al cinema FULGOR. Alle 8.30 per le scuole il capolavoro felliniano "AMARCORD"; alle 17.30 il più riminese dei film di Federico verrà replicato per tutti. Alle 20 per PERCORSI D'AUTORE IL CINEA INDIPENDENTE AMERICANO "HI, MOM!" di Brian de Palma:
di    
lettura: 1 minuto
mer 5 dic 2001 20:36 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

il film, un bizzarro, interessante “dramma satirico”, è del 1970, vede nel cast Robert De Niro, Allen Garfield, Paul Bartel, Charles Durning e Jennifer Salt; racconta di un reduce del Vietnam che si stabilisce a New York dove vuole realizzare un film-verità riprendendo ciò che avviene nel palazzo di fronte. Sarà seguito, per le prime visioni de IL CINEMA INVISIBILE da “A MIA SORELLA” di Catherine Breillat che qui racconta con toni crudi il rapporto tra due sorelle adolescenti.

Le proiezioni sono alle 17.30 (Amarcord), alle 20 (Hi, mom!), alle 22 (A mia sorella). Il prezzo è di L. 8.000. L: 6.000 i ridotti. Il cinema Fulgor è in corso d’Augusto.

Notizie correlate
di Redazione
di Andrea Polazzi
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna