Indietro
menu
Rimini

Al via la rassegna 'Rimini al cinema'

In foto: Si avvia RIMINI AL CINEMA, la rassegna organizzata da FONDAZIONE FELLINI, CINETECA COMUNALE, CINECLUB HELLZAPOPPIN' al cinema FULGOR. Alle 8.30 per le scuole il capolavoro felliniano "AMARCORD"; alle 17.30 il più riminese dei film di Federico verrà replicato per tutti. Alle 20 per PERCORSI D'AUTORE IL CINEA INDIPENDENTE AMERICANO "HI, MOM!" di Brian de Palma:
Si avvia RIMINI AL CINEMA, la rassegna organizzata da FONDAZIONE FELLINI, CINETECA COMUNALE, CINECLUB HELLZAPOPPIN' al cinema FULGOR. Alle 8.30 per le scuole il capolavoro felliniano
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 dic 2001 20:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il film, un bizzarro, interessante “dramma satirico”, è del 1970, vede nel cast Robert De Niro, Allen Garfield, Paul Bartel, Charles Durning e Jennifer Salt; racconta di un reduce del Vietnam che si stabilisce a New York dove vuole realizzare un film-verità riprendendo ciò che avviene nel palazzo di fronte. Sarà seguito, per le prime visioni de IL CINEMA INVISIBILE da “A MIA SORELLA” di Catherine Breillat che qui racconta con toni crudi il rapporto tra due sorelle adolescenti.

Le proiezioni sono alle 17.30 (Amarcord), alle 20 (Hi, mom!), alle 22 (A mia sorella). Il prezzo è di L. 8.000. L: 6.000 i ridotti. Il cinema Fulgor è in corso d’Augusto.