Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Valconca

Al Teatro Malatesta di Montefiore torna 'Ammazziamo la domenica'

In foto: Domenica alle 17 quinto appuntamento della stagione di 'Ammazziamo la Domenica'. In scena La Compagnia del Serraglio in "La Vera Storia di B.B". (la prima vera biografia non autorizzata di Burt Bacharach) di e con Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Michele Bertelli musiche Burt Bacharach, eseguite dal vivo:
www.compagniadelserragio.com
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 dic 2001 10:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

da
Michele Bertelli (chitarra), Stefano Travaglini (contrabbasso), Massimo Ferri (batteria).
Collaborazione ai testi Loris Pellegrini,
regia Mirco Gennari.

La scheda dello spettacolo presentata dalla Compagnia del Serraglio:
Il grande compositore di musica leggera Burt Bacharach da ragazzo era del tutto indifferente alla musica, anzi, riteneva che i musicisti fossero del tutto inutili alla società, li definiva: “dei veri e propri parassiti da cui guardarsi alle spalle”.
In questa prima vera biografia non autorizzata (scritta a sei mani da sei biografi monchi..) La Compagnia del Serraglio (Francesca Airaudo, Michele Bertelli, Mirco Gennari) in una sorta di “documentario scenico”, tra foto ricordo, musiche vere e finte interviste, ripercorre le tappe fondamentali di questo autentico uomo – leggenda che diventò musicista per puro caso dopo aver picchiato la testa accidentalmente contro il pianoforte a muro di casa. Utilizzando le testimonianze della moglie, del fratello minore Bert, dei due anziani genitori, del maestro di pianoforte e di altri personaggi fondamentali qui non citati per non rivelare tutte le sorprese di questa incredibile e assurda biografia, vengono ricostruiti passo dopo passo il percorso artistico e umano del grande compositore di memorabili evergreen, da Raindrops keep fallin’ on my head a Do you know the way to San Josè, da I say a little prayer a You’ll never get to heaven; il tutto, naturalmente, dal vivo.
Dopo la pausa enologica, a fine spettacolo, il pomeriggio continua con la proiezione di CORTOCOMICO.

ingresso Lit. 18.000
ridotti Lit. 13.000

Info:
La Compagnia del Serraglio tel. e fax 0541/604972
E-mail: info@compagniadelserraglio.com
Comune di Montefiore Conca – tel. 0541/980035 – fax 0541/980206
Enoteca Belfiore 0541/980313