Indietro
menu
Rubicone

Al Petrella di Longiano 'E cungres' chiude la rassegna dialettale

In foto: Ultimo appuntamento domenica al teatro Petrella di Longiano con la rassegna di teatro dialettale dedicata a Fausto da Longiano. Alle 15 il Piccolo Teatro di Ravenna porterà in scena “E cungres”, commedia in tre atti. L’ingresso è di lire 10mila. Per informazioni, telefono 0547/665113. La trama:
Ultimo appuntamento domenica al teatro Petrella di Longiano con la rassegna di teatro dialettale dedicata a Fausto da Longiano. Alle 15 il Piccolo Teatro di Ravenna porterà in scena “E cungres”, commedia in tre atti. L’ingresso è di lire 10mila. Per informazioni, telefono 0547/665113. La trama:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 dic 2001 09:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lupetto, conosciuto come persona integerrima e moralissima, vedovo, con una figlia, Pietra, vive presso la canonica con la seconda moglie Antonietta, anch’essa vedova con una figlia, Mariuccia (ballerina di varietà professione nascosta a Lupetto). Invece di partecipare al congresso del buon costume si reca a teatro per ammirare la famosa ballerina (Mariuccia). Si creano delle fasulle “accondiscendenze” e situazioni brillantissime.
Mariuccia coinvolgerà lo zio prete in continui colpi di scena. Lupetto capirà chi è Mariuccia ma rinnegarla non potrà.