venerdì 14 dicembre 2018
In foto: 102 miliardi per riqualificare il centro storico di Rimini: 62 arrivano dall’amministrazione comunale, 40 dall’accordo con l’Università di Bologna per la nuova cittadella universitaria. Sono queste le cifre del protocollo d’intesa che il Comune ha presentato oggi a Confcommercio, Confesercenti e Ceto Medio:
di    
lettura: 1 minuto
mer 19 dic 2001 14:03 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 3
Print Friendly, PDF & Email

“Un impegno – ha commentato il sindaco Ravaioli – che vuole riqualificare il commercio del centro e che va al di là della risposta legata alla problematica del nuovo Iper”. Sarà migliorata la mobilità del centro, con il potenziamento dei parcheggi, l’arrivo di 4 bus ecologici, la ripavimentazione di molti tratti stradali e il restauro di gran parte del patrimonio storico-monumentale. Agevolazioni sono previste per chi riqualifica facciate di edifici e negozi, come la riduzione al 3% dell’Ici, e un fondo di investimenti per la riqualificazione.
Attenzione particolare sarà data alla sistemazione di luoghi di interesse culturale come il Museo della Città, la Domus Romana e il Complesso degli Agostiniani. Novità anche per il mercato ambulante, con la riduzione degli stalli e l’assegnazione degli spazi al Co.Ca.P, il consorzio degli ambulanti. Per quanto riguarda la Polizia Municipale, infine, sarà attivato il vigile elettronico e si lavorerà a un nuovo regolamento per il carico e scarico di merci nel centro. Il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, ci presenta il protocollo.

Altre notizie
di Redazione
FOTO
di Simona Mulazzani
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO