newsrimini.it

Vela. In Liguria le ultime regate dell’anno dei BLUSail 24′

“Uffa Yachting Center” è il loro BLUsail 24′, neo sponsorizzato da un addetto ai lavori di Ponente Ligure. Magrini, come ha fatto per tutta la stagione su “Alfa Ceramiche”, dirigerà le operazioni di skipper, mentre il giovane Corbucci (classe ‘79) penserà al timone.
“Le previsioni sono molto brutte con vento forte e una perturbazione che viene dal nord – sottolinea il pesarese “adottato” come istruttore dalla scuola vela riminese BLUSea – ma saremo comunque molto combattivi e pronti a giocarci le nostre chances di vittoria”.
Pietro Corbucci, per tutti “Corbo”, ha appena concluso il servizio militare in Marina. Libero dagli impegni di leva ora è pronto per raccogliere buoni risultati sulle sue barche preferite. “Ho un feeling speciale con i BLUSail. Lo scorso gennaio ho conquistato il Campionato Invernale a Pesaro e Rimini e insieme a Max (Magrini, ndr) abbiamo fatto benissimo nel tirreno al Trofeo One Design di Alassio e successivamente al ‘Gorla’ alla Centomiglia del Garda. E’ molto probabile che anche nel 2002 regaterò ancora sui BLUSail 24′. Il mio sogno è di vincere un match race a BLURimini”.
Oltre alla regata di domenica il Campionato Invernale di Ponente Ligure continuerà la sue prove il 25 novembre e il 9 dicembre prossimi.