24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un incontro per capire i rapporti tra Chiesa e aldilà

AltroVita della Chiesa

6 novembre 2001, 14:38

in foto: “La chiesa e l’aldilà”: questa sera, alle 21, nella sala parrocchiale della Colonnella, don Salvatore Pratelli, vicario urbano, farà il punto su questo tema di particolare attualità:

se novembre è un mese dedicato tradizionalmente al ricordo dei defunti, sono sempre più diffuse le esperienze di gruppi che si avvicinano alla morte e al mondo dell’aldilà volendone forzare i limiti. Sostengono di incontrare e poter comunicare con i morti, e dichiarano di farlo senza che vi sia contrasto con la religione cristiana. Al contrario, sostiene Don Andrea Turchini, parroco della Colonnella, che promuove l’incontro, vi sono differenze sostanziali e contraddizioni teoriche molto forti.
“L’incontro di questa sera è importante”, prosegue don Andrea, “per recuperare la visione della fede e fare chiarezza al di là di ogni confusione e sincretismo, anche alla luce della nota pastorale dei Vescovi dell’Emilia Romagna, pubblicata proprio un anno fa su questi temi”. Anche la morte e il significato che assume cambia, nel contesto di oggi; bisogna riflettere a partire da questo punto, sui grandi temi della fede.
Sentiamo Don Andrea al nostro microfono.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454