18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Strade allagate in città. Nel pomeriggio la situazione è tornata sotto controllo

Rimini

13 novembre 2001, 19:23

in foto: Disagi oggi a causa delle abbondanti piogge cadute oggi su Rimini. I disagi maggiori soprattutto nella mattinata: il mareografo ha raggiunto in quei momenti il valore di 100 cm su medio/mare. Il deflusso delle acque piovane è stato ostacolato dal mare. Le maggiori situazioni di criticità si sono verificate nella zona a valle dell’ospedale, a monte del Gros e attorno a via Fiume, dove è ormai imminente l’inizio dell’intervento per il rifacimento del collettore della rete fognaria.

“Un’opera che andrà a risolvere i problemi della zona, – scrive il Comune in una nota – così come, grazie agli interventi realizzati nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale, in questa occasione non si sono registrate conseguenze a Santa Giustina, a Marina centro tra via Principe Amedeo e piazzale Kennedy, e sulla fossa Rodella, dove ha ben funzionato la vasca di laminazione”.
Nel programma degli investimenti del Comune 20 sono i miliardi previsti nel 2001 per gli interventi sugli scarichi a mare ed il rifacimento del sistema fognario, 16,5 quelli previsti nel 2002, mentre nel triennio sono previsti complessivamente 70 miliardi. Nel primo pomeriggio, con il valore medio/mare sceso sui 50 cm, la situazione si è avviata verso un ritorno alla normalità.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454