18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sequestrati a Ravenna 12 kg di cocaina pura. Arrestati tre albanesi

CerviaCronaca

9 novembre 2001, 14:38

in foto: Sequestrati dalla Squadra Mobile di Ravenna 12 chili di cocaina pura, del valore al mercato al minuto di circa 4 miliardi. Si tratta del più grosso quantitativo di cocaina mai sequestrato a Ravenna, uno dei più rilevanti in Emilia Romagna. Tre albanesi sono finiti in manette. Uno dei tre, Martin Marku, di 24 anni, operaio con permesso di soggiorno, ha la residenza a Rimini.

Gli altri arrestati sono Sokol Lilaj, 25 anni, imprenditore edile con permesso di soggiorno, residente a Ravenna, e Majlinda Noreci, di 22 anni, clandestina. L’operazione antidroga risale alla sera del 1 novembre, quando un’auto della Squadra Mobile, ferma al casello dell’A14 bis a Ravenna nell’ambito dei rinforzati servizi contro la criminalità in occasione delle festività, ha visto uscire una Golf riconoscendo nel conducente un albanese già coinvolto in passato in vicende di droga: Martin Marku. Dal casellante i poliziotti hanno saputo che la vettura era entrata in Italia al valico del Brennero.
Così l’equipaggio ha deciso di seguirla e ha chiesto l’intervento di un equipaggio della sezione “Criminalità organizzata” a Ravenna di rinforzo per i controlli. L’auto si è diretta fino a una abitazione del centro, dove l’albanese ha incontrato una persona, poi la vettura è ripartita e ha imboccato la statale Adriatica verso Rimini. La Polizia ha deciso di fermarla nei pressi di Cervia. L’auto è stata portata in questura per una approfondita perquisizione, che ha portato al rinvenimento di 8 chili di cocaina, nascosti nei portelloni laterali posteriori.
Subito dopo è scattata la perquisizione dell’abitazione davanti alla quale la vettura di Marku si era fermata poche ore prima, in via Boezio, abitata da Sokol e la Noreci. Nella camera da letto sotto il radiatore è stata trovata una scatola con altri 4 chili di cocaina.
Secondo gli inquirenti la droga era destinata non solo al ravennate, ma a tutta la riviera romagnola e forse anche ad altre zone.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454