21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Se la caverà in 15 giorni l’autista del Tir volato dall’A14

CronacaRimini

13 novembre 2001, 20:59

in foto: Se la caverà con 15 giorni di prognosi l'autista, un 36enne della provincia di Torino, dell'autoarticolato che questa mattina è volato da un ponte dell'autostrada poco prima del casello di Rimini Sud ed è caduto sulla Statale 72 per San Marino. E' rimasto illeso il conducente della Ford Focus che stava per transitare sul tratto della superstrada dov'è caduto l'autoarticolato.

Il 46enne, originario di Mercato Saraceno ma residente a San Mauro Pascoli, è riuscito a frenare quando ha visto l’autoarticolato, un Iveco carico di cabine per trattori agricoli, precipitare dal ponte. La sua vettura è rimasta danneggiata sul cofano da alcuni pezzi che volavano. Fortunatamente nessun danno quindi alle persone, ma “solo” danni materiali per alcune centinaia di milioni. La circolazione è rimasta bloccata, perché l’autoarticolato precipitato ha occupato le quattro corsie della Statale 72. La situazione è tornata alla normalità dopo più di tre ore. L’autocarro piemontese poco prima dell’uscita di Rimini Sud, forse a causa della pioggia che cadeva molto forte in quel momento, ha sbandato prima a sinistra, andando a finire contro il new-jersey che ha spostato e contro cui è andato a sbattere un autocarro guidato da un autista di Gatteo, che non ha riportato ferite. E’ poi finito a destra contro il guard-rail, sfondandolo. I vigili del fuoco di Rimini sono intervenuti per estrarre il conducente, con un’autogru per spostare l’autoarticolato e infine per tagliare la parte di guard-rail che penzolava dal ponte. I rilievi dell’incidente sono stati fatti dalla sezione autostradale della Polstrada di Forlì.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454