25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sabato al teatro deli Atti le ‘Stanze d’ascolto’ di Isabella Bordini

EventiRimini

15 novembre 2001, 21:58

in foto: Sabato il Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) ospita alle ore 21.30 (ingresso libero), il progetto speciale della stagione teatrale 2001/2002 del Teatro "Ermete Novelli" di Rimini, Stanze d'ascolto di Isabella Bordoni:

Stanze d’ascolto è poesia suono arte digitale in un’installazione-performance che interpreta lo spazio teatrale crocevia delle arti e delle tecniche e vede la partecipazione di Isabella Bordoni, Milo De Angelis, Gabriele Frasca, Tommaso Ottonieri e Marcello Sambati (testi, voce), Maurizio Martusciello e Filippo Paolini (sonorizzazione musica), Jaromil e Gabriele Zaverio “Asbesto” (freej video software, live video), Franco Brandinelli, Massimo Ciccolini e Antonio Rendine (webcasting, net project) e Antonio Patané (fonica).
Isabella Bordoni ha voluto creare con questo evento “un ponte tra alcune mie passioni e volevo che questo ponte occupasse il luogo del ‘teatro’ ma non appartenesse esclusivamente ad esso. Le passioni sono la scrittura, il suono, l’immagine, la scena. A Rimini (non sarà così ovunque) ho voluto creare un’atmosfera che ricordasse se non altro l’atmosfera di un caffé letterario, quindi tavoli tondi e luci blu prevalentemente a terra creano un’atmosfera nel complesso notturna.
Per questo specifico allestimento useremo anche lo spazio esterno del Chiostro degli Agostiniani e come tratto d’unione tra interno ed esterno alcune telecamere saranno posizionate all’esterno dove il preludio in forma teatrale prende posto appunto all’aperto e videoproiettato in interno su un grande schermo nel quale saranno proiettate anche le ombre degli altri interpreti”.
L’evento è realizzato in collaborazione con dyne.org, freaknet, farmhouse recording studio, ar studio.
Stanze d’Ascolto è parte del progetto Poetry Box di Isabella Bordoni – Progetto per le Arti, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, l’arboreto PerCorsi tra arte comunicazione natura, Mondaino, Teatro Petrella di Longiano, Musei Comunali di Rimini, ORF Kunstradio Vienna, SFB Sender Freies Berlino.
Per informazioni: 0541.51351 (Ufficio Teatro), IB -Progetto per le Arti (338.8456337).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454