Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini si candida ad ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2009

In foto: A Rimini i Giochi del Mediterraneo 2009? Insieme ad altre 12 città, Rimini ha presentato la propria candidatura come città ospitante. Ospitare i giochi significa, in cifre, 50 miliardi di investimento per strutture sportive e di accoglienza, 60.000 tra atleti, allenatori e manager, che dovrebbero arrivare nel 2009 per gareggiare, per tredici giorni, nel periodo tra il 14 e il 17 giugno. Sul progetto sarà coinvolta anche la Provincia di Rimini e le città limitrofe.
A Rimini i Giochi del Mediterraneo 2009? Insieme ad altre 12 città, Rimini ha presentato la propria candidatura come città ospitante. Ospitare i giochi significa, in cifre, 50 miliardi di investimento per strutture sportive e di accoglienza, 60.000 tra atleti, allenatori e manager, che dovrebbero arrivare nel 2009 per gareggiare, per tredici giorni, nel periodo tra il 14 e il 17 giugno. Sul progetto sarà coinvolta anche la Provincia di Rimini e le città limitrofe.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 nov 2001 15:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini punta le sue chances di vittoria su una innovativa cerimonia di apertura, che non si terrebbe allo stadio, anche per motivi logistici: il Romeo Neri non potrebbe ospitare le 40.000 persone che la cerimonia prevede. Mentre le altre 11 città candidate hanno comunque previsto un inaugurazione piuttosto convenzionale, Rimini gioca il suo jolly proprio nell’apertura dei giochi in riva al mare, cerimonia trasmessa in Eurovisione, e quindi di grande impatto anche mediatico. Entro gennaio del prossimo anno il Coni dovrebbe scegliere quale tra le 12 città candidate concorrerà all’assegnazione dei Giochi del Mediterraneo.
Ce ne parla l’assessore riminese allo sport, Donatella Turci.