19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Programmi d’area, la Regione finanzia 8 progetti; Rimini aspetta

ProvinciaTurismo

15 novembre 2001, 14:20

in foto: E’ stato approvato l’accordo integrativo ai Programmi d’area e dalla Regione arriveranno più di 8 miliardi per Cattolica, Misano, Bellaria e la Valconca. Per i finanziamenti il lungomare di Rimini dovrà aspettare.

A Cattolica verranno finanziati con 1.1 miliardi l’arredo dell’area portuale ed il Parco “Le Navi”; a Misano il recupero del circuito di Santamonica verrà finanziato con 1.3 miliardi. A Bellaria l’asta fluviale dell’Uso sarà collegata con una pista ciclabile a Santarcangelo e Borghi.
Infine con cinque miliardi saranno ristrutturati e valorizzati i castelli e le chiese storiche di quattro comuni della Valconca: Gemmano, Motecolombo, Montefiore e Montescudo. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Lombardi ha polemizzato sull’approvazione dei finanziamenti: “Rimini rischia di perdere i fondi per il lungomare – ha dichiarato”.
Per Andrea Gnassi, Presidente della commissione Turismo, si tratterebbe piuttosto di una scelta, fatta sia da Rimini che da Riccione, nell’ottica di valorizzare in questo momento i progetti dell’entroterra.

Intanto il sindaco Alberto Ravaioli ha proposto un tavolo di lavoro periodico con tutti i parlamentari riminesi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454