domenica 16 dicembre 2018
In foto: Prende forma il nuovo Iper di Rimini. Questa mattina il vicesindaco Maurizio Melucci (nella foto) ha illustrato in Commissione Consiliare le linee del nuovo centro commerciale delle Befane, i cui cantieri dovrebbero aprire entro la fine del prossimo anno. Questi i numeri della struttura:
di    
lettura: 1 minuto
mer 28 nov 2001 18:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

51mila metri quadri di superficie coperta, di cui la metà destinati agli esercizi commerciali. Ci sarà spazio per un totale di 3mila posti auto e per una multisala cinematografica con 9 sale per 2mila posti. Il piano integrato sarà presentato il 13 dicembre al Consiglio Comunale, per essere poi sottoposto all’osservazione e all’approvazione definitiva.
I costi dei lavori, che dovrebbero durare 18 mesi, saranno assunti dalla Conad, da cui il Comune riceverà circa 20 miliardi. Il nuovo Iper porterà naturalmente novità anche nella viabilità: il progetto prevede, tra l’altro, una rotatoria all’altezza di via Varisco e uno svincolo per l’area della Coca Cola; dal Prg scompare però un’area destinata al campo nomadi.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna