23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per i più piccoli arriva ‘Nati per leggere’

Rimini

14 novembre 2001, 12:11

in foto: La Biblioteca Gambalunga di Rimini e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini propongono 'Nati per leggere', progetto dedicato ai bambini, realizzato con la partecipazione della Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini:

l’iniziativa riminese si inserisce nel progetto nazionale ‘Nati per leggere’, creato per promuovere la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita, con l’indispensabile contributo degli adulti, curato dall’Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Culturale Pediatri e Centro per la Salute del Bambino.
Il programma riminese di Nati per leggere che toccherà, oltre ai libri anche il teatro e il cinema, si apre sabato 24 novembre nel Palazzo Gambalunga (sala della Cineteca, ore 16, ingresso libero) con la presentazione della nuova Biblioteca dei Piccoli, lo spazio della Biblioteca Gambalunga pensato per i piccoli lettori, dove si potranno trovare libri, giochi e materiali a misura di bambino. Interverrà il professor Giancarlo Biasini, presidente del Centro per la Salute del Bambino di Trieste.
Alle ore 17 (ingresso libero) al Teatro degli Atti (via Cairoli, 40) il pubblico potrà assistere allo spettacolo ‘Le Vocanimali’, cinque brevi storie scritte ed interpretate da Lucia Ferrati (voce recitante), assieme a Letizia Geminiani (illustrazioni e voce recitante) e Daniela Ferrati (suoni).
La stagione teatrale per bambini Domeniche da favola, organizzata da Compagnia Alcantara, in collaborazione con Accademia Perduta R/T e Provincia di Rimini, ospitata al Teatro degli Atti (inizio degli spettacoli, ore 16, ingresso 4.40 euro) parte domenica 23 novembre 2001 con lo spettacolo ‘Il pifferaio magico’ di Accademia Perduta Romagna Teatro. Si prosegue domenica 2 dicembre 2001 con Prezzemolina di T.O Zimmermann -Alcantara e domenica 16 dicembre 2001 con Oltre le Nuvole della Compagnia Maninalto.
Nel 2002 la rassegna continua domenica 13 gennaio con Cappuccetto Rosso presentato dalla Compagnia Tanti Cosi progetti e domenica 20 gennaio con Cipì della Compagnia Fontemaggiore. Fuori programma, domenica 9 dicembre 2001, è in cartellone la lettura animata di Harry Potter e la pietra filosofale, ispirata dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, a cura di Alessia Canducci – La Compagnia del Serraglio.
La rassegna cinematografica si inaugura domenica 27 gennaio 2002 al cinema Fulgor e per cinque domeniche (inizio alle ore 10, ingresso euro 2.60) proporrà film d’animazione come ‘Il gigante di ferro’ di Brad Bird e ‘La gabbianella e il gatto’ di Enzo d’Alò, accanto all’attesissimo film Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus.
Per informazioni: 0541.51351 (Ufficio Teatro), Compagnia Alcantara (tel. 0541.727773), Cineteca Comunale (0541.26399)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454