18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Novità per la viabilità alla stazione: le decisioni della Giunta

PoliticaRimini

13 novembre 2001, 19:52

in foto: La ristrutturazione della Media n. 2 Dante Alighieri, la nuova viabilità nella zona della stazione, giardini compresi, le nuove piste ciclabili in via Flaminia, in via Sacramora e nelle vie delle Piante, il progetto degli interventi di manutenzione straordinaria e l’accordo con Amia per la progettazione, la direzione e l’esecuzione dei lavori di arredo urbano e di verde pubblico.

Queste sono le decisioni assunte oggi nella riunione della Giunta comunale riminese.

La scuola Dante Alighieri vedrà un intervento di ristrutturazione complessivo per un importo di 3 miliardi e 300 milioni, con lavori concentrati soprattutto nell’estate del 2002, per evitare disagi agli studenti e il trasferimento della scuola.

La zona della stazione vedrà invece rinnovata l’intera viabilità: verrà abbattuto il muro di recinzione fra la stazione e via Dante, che verrà allargata per fare posto anche ad un parcheggio per auto e di sosta per i bus. Saranno ripensati i giardini della stazione: nuovo l’impianto di illuminazione, mentre arriverà anche una fontana. Per la manutenzione straordinaria, 4 miliardi e 280 milioni. Primo stralcio dei lavori, in zona via Flaminia Conca. Secondo stralcio, in centro, tra le vie Mentana e Castelfidardo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454