Motociclismo. A Poggiali la medaglia d’oro al merito di I classe

San Marino Sport

9 novembre 2001, 20:54

in foto: Il campione del mondo di motociclismo classe 125 Manuel Poggiali è stato ricevuto in udienza dai Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Alberto Cecchetti e Gino Giovagnoli. Il pilota sammarinese era accompagnato dall’intera famiglia e da Giampiero Sacchi, Claudio Verna e Mario Galeotti del Team Gilera.

L’udienza si è tenuta alla presenza dei Segretari di Stato componenti il Governo e i membri del Consiglio Grande Generale. A Poggiali i capi di Stato hanno consegnato una medaglia d’oro al merito di I classe. E’ la prima volta che il riconoscimento viene consegnato a un cittadino sammarinese. I Capitani Reggenti hanno inoltre espresso il più vivo riconoscimento all’atleta per ciò che ha rappresentato la vittoria nel campionato del mondo per l’intera comunità della Repubblica di San Marino.

“Sono commosso e fiero di aver ricevuto dalle mani dei Capitani Reggenti questo importante riconoscimento. – ha commentato Manuel Poggiali durante la cerimonia – Ringrazio tutti per l’affetto che mi è stato dimostrato e mi auguro che la stessa atmosfera possa essere vissuta nello stesso luogo, attorniato dalle stesse persone, anche il prossimo anno”.

L’udienza con i Capitani Reggenti ha anticipato la serata di festa dal titolo “Un Piccolo Stato, un Grande Campione” che si terrà sabato 17 novembre alle 21 presso il Palasport di San Marino, organizzata per conto del Governo dalla Segreteria di Stato per il Turismo, Commercio e Sport e aperta a tutti i cittadini sammarinesi e ai fans di Poggiali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454