18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’Italia in guerra: il commento dei riminesi e del senatore Bettamio

Rimini

5 novembre 2001, 14:02

in foto: L’Italia è pronta a intervenire in Afghanistan a fianco degli Stati Uniti. La conferma è arrivata dal Ministro della Difesa Antonio Martini. In attesa della discussione in Parlamento, prevista per mercoledì, si moltiplicano le prese di posizione e le opinioni sulla partecipazione di un contingente italiano alla guerra:

i riminesi sono divisi tra chi ritiene inevitabile la scelta, poiché l’Italia politicamente ha comunque il dovere di schierarsi a fianco degli Stati Uniti, e chi è invece contrario. Sentiamo cosa ne pensa la gente.
Il dibattito nelle aule del parlamento vedrà a sostenere la proposta del Ministro Martino lo schieramento della Casa delle Libertà, mentre in mattinata si è riunito il Coordinamento dell’Ulivo, che ha dichiarato che si presenterà compatto sul parere della maggioranza. Contrari all’ingresso nel conflitto i rappresentanti di Rifondazione Comunista, mentre forse si asterranno i Verdi.

In attesa dell’aggiornamento anche dall’Ulivo, abbiamo fatto il punto della situazione con il Senatore di Forza Italia Giampaolo Bettamio, eletto a Rimini, che abbiamo raggiunto oggi all’arrivo in Senato. “La scelta non poteva essere diversa, visto che l’Italia è membro dell’Onu e della Nato” afferma Bettamio, che è comunque consapevole che nulla sarà più come prima e che l’ingresso nel conflitto farà anche dell’Italia uno dei possibili obiettivi del terrorismo internazionale. Sentiamo il senatore al nostro microfono.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454