23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lavori per la nuova Capitaneria: il procuratore chiede archiviazione fascicolo

CronacaRimini

9 novembre 2001, 20:09

in foto: Torna alla ribalta il caso dei lavori della nuova sede della Capitaneria di Porto di Rimini a fianco di quella attuale: il procuratore capo Franco Battaglino oggi ha chiesto l’archiviazione del fascicolo. Se l’archiviazione sembra la probabile soluzione della vicenda in sede penale, in sede civile il caso è ancora aperto:

entro la fine dell’anno è attesa la sentenza d’appello sulla decisione del Consiglio di Stato, che nel febbraio 2000 aveva congelato la decisione del TAR regionale, al quale si erano rivolti i cittadini della zona.
Il TAR aveva annullato il progetto, ritenendo la struttura di tipo civile e non militare e rendendo così necessaria la preventiva variazione del Piano Regolatore Generale.
A far congelare la decisione del TAR è stato il ricorso dei cinque ministeri interessati all’opera, che hanno addotto una motivazione legata agli elevati danni economici causati dalla bocciatura del progetto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454