lunedì 25 marzo 2019
In foto: Un centro storico da valorizzare perché sia l’immagine di una città che ha una storia da raccontare, visibile nei monumenti e un futuro da giocare. Il centro storico di Rimini è stato l’argomento del “Filo diretto” di Radio Icaro di questa mattina, che ha visto ospite in studio l’assessore comunale alle Attività Economiche, Antonio Gamberini (nella foto).
di    
lettura: 1 minuto
gio 29 nov 2001 14:22 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’attenzione al centro della città, da parte della Giunta, si esprime con una serie di interventi progettati per i prossimi mesi, che vanno a completare quelli già realizzati finora: la ristrutturazione delle vie Castelfidardo, dell’area di San Girolamo, della Torre dell’orologio e il nuovo progetto per l’Arco d’Augusto completano il nuovo arredo di piazza Tre Martiri, del teatro degli Agostiniani, del Duomo, di Castel Sismondo.

Il Palacongressi sarà una possibilità in più per il centro, come lo è già la popolazione universitaria, che contribuisce a rendere più vive le piazzette della città; rimangono punti critici i parcheggi, con un piano di interventi in partenza da gennaio per 400 nuovi posti auto, che garantiranno una maggiore accessibilità al centro storico. Sentiamo l’assessore Gamberini.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna