lunedì 17 dicembre 2018
In foto: L’aeroporto di Rimini avrà presto un “allestimento felliniano”. In occasione del rinnovo del patto associativo della Fondazione Fellini, il Consiglio di Amministrazione di Aeradria ha rilanciato la proposta di intitolare a Federico Fellini lo scalo riminese.
di    
lettura: 1 minuto
mer 28 nov 2001 20:28 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione ha incaricato un noto artista riminese di predisporre un progetto che verrà sottoposto all’attenzione di Aeradria entro il 31 dicembre. Oggi pomeriggio a Rimini, durante una conferenza stampa alla quale erano presenti Ettore Scola, presidente della Fondazione, Pierpaolo Bernardi, presidente di Aeradria e Stefano Pivato, assessore comunale alla Cultura, è stato presentato il progetto.
L’interno dell’aerostazione verrà caratterizzato con grandi immagini tratte dai film di Federico Fellini e uno schermo gigante trasmetterà senza interruzione spezzoni di film e immagini dell’artista. “La caratterizzazione felliniana dello scalo è garantita soprattutto dal nome- ha detto Ettore Scola – in un Paese che tende all’oblio, è importante che il nome dei grandi artisti entri nella quotidianità”.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna