18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La partecipazione del WWF a ‘Domeniche senz’auto’

AmbienteRimini

1 novembre 2001, 14:46

in foto: In occasione dell’iniziativa “Domeniche senz’auto”, a cui ha aderito anche il Comune di Rimini, il WWF di Rimini sarà presente nel pomeriggio di domenica 4 novembre in Piazza Tre Martiri con uno stand dove sarà possibile sottoscrivere una petizione a sostegno degli accordi di Kyoto per un impegno serio per ridurre i gas che incrementano l’effetto serra.

Sarà anche possibile visionare la mostra sul clima realizzata dal WWF Italia.
“E’ positivo che si favoriscano e si incoraggino queste iniziative ma per limitare l’inquinamento e il traffico, oggi come ieri, servono fatti: il tempo degli esperimenti, tre anni dopo la prima iniziativa, è ormai passato. – si legge in un comunicato del WWF di Rimini – Ora bisogna puntare a limitazioni del traffico concrete e permanenti. Bisogna esigere che le città si dotino di una rete di centraline per la misurazione degli inquinanti prodotti dal parco macchine di oggi, catalizzato, primo tra tutti il benzene. Bisogna esigere che i Comuni finanziati adottino iniziative di chiusura alle auto delle zone realmente più inquinate, anche fuori dai centri storici, non confinando le giornate senz’auto alle zone già a traffico limitato e alle fasce blu.
Solo così riusciremo finalmente a invertire la tendenza alla crescita dei livelli di anidride carbonica (in Italia l’aumento di questo gas, il maggiore responsabile dell’effetto serra, è dovuto in gran parte al traffico) e a salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454