24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Inaugurata la sede dell’Itis Leonardo Da Vinci

RiminiScuola

15 novembre 2001, 14:33

in foto: Inaugurata questa mattina la nuova sede dell’Itis Leonardo Da Vinci di Rimini, in via Tambroni, nella zona del centro studi della Colonnella. Una struttura costruita in tempi rapidi, due anni e mezzo, costata 10 miliardi e mezzo, per 850 studenti, con laboratori e aule all’avanguardia tecnologica.

Per l’assessore provinciale alla scuola Massimo Pironi, è stato il frutto di “un buon lavoro di squadra”.

“Una scuola con strutture di alta qualità ma con una capienza insufficiente per accogliere gli studenti iscritti”. Il preside del Leonardo Da Vinci Luigi Angelo Catalano è orgoglioso della nuova struttura, ma ricorda che la scuola è stata progettata per 30 classi e quest’anno le classi sono già 36 con una previsione di crescita per l’anno prossimo. Lo sentiamo al nostro microfono.
All’inaugurazione dell’Istituto Tecnico Industriale questa mattina era presente anche il Presidente di Assindustria Rimini, Adriano Aureli. Da tempo esiste una collaborazione tra l’Itis, Assindutria e le aziende metalmeccaniche della Provincia.
“E’ una struttura efficiente e moderna – ha commentato Aureli – mi auguro che potrà formare in futuro molti studenti provenienti anche dai territori limitrofi alla Provincia”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454