19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il futuro delle colonie sarà un grande villaggio turistico

Riccione

14 novembre 2001, 14:42

in foto: Per le colonie riccionesi Adriatica e Reggiana si prospetta un futuro da villaggio turistico. Questa mattina la commissione tecnica comunale si è riunita per valutare le proposte giunte per il bando di concorso per l’aggiudicazione delle due colonie:

il parere espresso va a favore della proposta della cordata composta dall’Immobiliare Valconca, che fa capo all’imprenditore cattolichino Piergiorgio Verni, e dall’Eden Viaggi, il tour operator pesarese di Nardo Flippetti, che è stata preferita alla proposta della cordata formata dalle società Mareblu, Casamia e Edilvalmarecchia.
L’orientamento della commissione approderà in giunta martedì per la valutazione definitiva. La cordata Verni-Filippetti, ha già a disposizione in proprietà la colonia Savioli, alle spalle della Colonia Reggiana. Il progetto preliminare prevede la realizzazione di un grande villaggio turistico, che avrà il suo centro nella colonia Savioli.
La colonia Reggiana sarà ristrutturata e diventerà un albergo con spiaggia privata e raccordato con un sottopasso all’area della colonia Savioli. Anche la colonia Adriatica sarà ristrutturata e entrerà a far parte del villaggio turistico.
L’assegnazione definitiva è comunque subordinata all’autorizzazione della soprintendenza ai beni culturali e storici.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454